Notizie

Tram Rimini | Azienda

By

chi siamo

T.R.A.M. Servizi S.p.a. (Trasporti Riuniti Area Metropolitana) nasce il 1.1.2001 come azienda per la gestione dei servizi di trasporto pubblico di persone.

L’ambito territoriale in cui l’azienda opera è costituito dalla Provincia di Rimini ed da alcuni Comuni limitrofi.

TRAM Servizi S.p.a. ha sede a Rimini, è dotata di personalità giuridica e di autonomia imprenditoriale e in tal senso dispone della dotazione patrimoniale.

Gli enti soci sono i 20 Comuni della Provincia di Rimini, 3 Comuni della Provincia di Forlì – Cesena (Borghi, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone), 2 Comuni della Provincia di Pesaro -Urbino (Gabicce Mare e Tavoleto), la Comunità Montana Alta Val Marecchia e la Provincia di Rimini.

LA MISSIONE

– Essere Azienda che concorre alla gestione del trasporto pubblico locale, dei servizi di noleggio e di Gran Turismo, in coerenza con le indicazioni programmatiche dell’Agenzia della Mobilità, delle esigenze degli enti soci e dei clienti.

– Offrire servizi di qualità per soddisfare la domanda di mobilità di residenti e ospiti, anche in presenza dell’elevata variabilità della domanda dovuta alla stagione turistica; garantire la regolarità del servizio, la sicurezza, il comfort e la cortesia, l’informazione e l’ascolto delle esigenze dei clienti.

– Operare per il continuo miglioramento degli standard produttivi, attraverso il coinvolgimento e la motivazione del personale, l’innovazione tecnologica e la certificazione di qualità.

– Promuovere l’imprenditorialità e lo sviluppo delle competenze aziendali attraverso la vendita a terzi dei servizi di manutenzione e riparazione veicoli.

– Contribuire alla salvaguardia dell’ambiente urbano attraverso l’impiego di veicoli che riducano al minimo l’impatto acustico, atmosferico e visivo sul territorio.

LE ATTIVITA’

You may also like