Notizie

Gualazzi Da San Remo A Rimini – Riminiturismo

By

Raphael Gualazzi a Rimini

Il vincitore della sezione Giovani del 61° Festival di Sanremo in concerto al Novelli sabato 12 marzo

Sabato 12 marzo alle ore 21, appuntamento a Rimini con il cantautore Raphael Gualazzi, reduce dal grande successo al Festival di Sanremo 2011, dove oltre al titolo di vincitore di Sanremo Giovani 2011, si è portato a casa anche il premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della sala stampa Radio e Tv e quello del Comune di Sanremo.

Il titolo della canzone in concorso è “Follia d’amore” e fa parte del suo nuovo album “Reality and Fantasy”.

Raphael Gualazzi, nato ad Urbino nel 1981, è un pianista e compositore poliedrico con alle spalle un disco e diverse tournée all’estero. Gualazzi è giunto all’attenzione del grande pubblico grazie alla cover di “Don’t stop”, il celebre successo degli anni ’70 dei Fleetwood Mac, scelto come colonna sonora dello spot di Eni.

La sua musica spazia dalla tecnica Rag-time del primo ‘900 al Blues, Soul e Jazz nella sua forma più tradizionale. Diverse influenze, ma accomunate da un’unica radice, ispirate a grandi artisti come Jamiroquai e Ben Harper, danno vita ad uno stile personalissimo dove le radici tradizionali si fondono con le tendenze musicali più innovative.

Raphael Gualazzi è molto apprezzato in Francia e negli Stati Uniti, e in generale in Europa, mentre molti italiani lo hanno scoperto solo ora.

Come ulteriore riconoscimento, Raphael Gualazzi è stato il prescelto tra i molti che hanno partecipato a Sanremo 2011 per rappresentare l’Italia all’ EuroFestival, ora più conosciuto come EuroSong Contest, che si terrà a Düsseldorf (Germania) dal 14 al 16 maggio 2011.

Il concerto è inserito tra gli spettacoli Fuori Abbonamento inclusi nel programma del Teatro Ermete Novelli

Inizio concerto: ore 21

You may also like