Notizie

Escursioni A Piedi – Riminiturismo

By

: Guide Escursionistiche Appenniniche – Via Vega, 59 Rimini

Notizie aggiuntive

: L’associazione naturalistica GEA organizza escursioni a piedi, della durata di uno o più giorni alla scoperta dell’Appennino.

L’Associazione si impegna nella valorizzazione del territorio con una nuova coscienza ambientale, per riscoprire insieme un mondo reale, fatto di gesti semplici, di rapporti con gli altri e con l’ambiente in cui viviamo.

Intende incomntrare la natura attraverso il cammino e riconoscersi parte di essa.

Scoprire che esiste una rete intricata di rapporti che lega tra loro tutti gli organismi viventi e ci mostra che per capire e scoprire l’uomo, si deve andare in cerca della natura.

Per questo la GEA, associazione naturalistica di guide escursionistiche, ha come fine promuovere attività a stretto contatto con la natura, percorrendo itinerari pieni di stimoli per i sensi, ormai assopiti dai ritmi quotidiani.

Così facendo si impegna per la valorizzazione del più grande bacino di aree protette presenti in Italia: l’Appennino che attraversa tutta l’Italia e collega da nord a sud mondi diversi tra loro: 1.400 km di lunghezza, dalle Alpi al cuore del mediterraneo, vera e propria spina dorsale del nostro paese, serbatoio insostituibile di specie animali, vegetali e di acque purissime.

Ogni anno in estate organizza STARTREKKING il programma di escursioni notturne.

Il programma completo da visionare o scaricare con le date delle escursioni e tutte le informazioni necessarie è disponibile sul sito di riferimento

I programmi stampati sono reperibili presso gli Uffici Informazioni Turistiche ed i negozi del biologico del Comune di Rimini.

Data ultimo aggiornamento

You may also like